Champagne Cuvee Rosé Laurent Perrier Magnum

Magnum Champagne Cuvee Rosé Laurent Perrier

Formato : Cl. 150
220,00 €
Tasse incluse

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
  Spedizioni gratuite

Per tutti gli ordini maggiori di € 150,00

 

La Cuvée Rosé Laurent-Perrier è nata nel 1968 dai vigneti tranquilli della Maison chiamati Coteaux Champenois. È una cuvèe unica con cui Bernard de Nonancourt ha dato le radici e il nome allo champagne rosé, e lo ha reso un vino nobile ed elegante legato all'immagine della Maison.
Il monitoraggio nell'evoluzione delle uve garantisce che la raccolta sia in perfetta maturità in ogni vigneto. Le attrezzature dedicate alla produzione del rosé fanno una meticolosa cernita delle uve e garantiscono una perfetta macerazione. Annata per annata sono necessarie dalle 48 alle 72 ore per estrarre la ricchezza cromatica e l'elegante colore del Pinot Noir. L'invecchiamento delle bottiglie nelle cantine è di minimo 4 anni.


Aspetto: veste elegante, il colore evolve da una tinta color lampone verso nuances salmonate.
Bouquet: al naso deciso e molto fresco, con aromi di piccoli frutti rossi come ribes, fragola, ciliegia nera. Straordinaria freschezza dominante.
Palato: al principio molto deciso e acidulo. Dà la piacevole sensazione di tuffarsi in un paniere di frutti rossi appena raccolti, con note di fragola, lampone, ribes nero. Gusto morbido e rotondo.
Abbinamenti: può accompagnare pesce crudo, gamberi alla griglia, salumi, anatra, agnello o formaggi cremosi. Ottimo con dolci a base di frutti rossi, può essere abbinato alla cucina asiatica o indiana.
Vitigni: 100% Pinot Noir da una decina di crus provenienti dai settori Sud e Nord della montagna di Reims, in particolare i crus d'Ambonnay, di Bouzy, di Louvois e di Tours-sur-Marne.    

1699
2 Articoli
No reviews
 
Product added to wishlist
Product added to compare.